Spoltore, insediata la Consulta di Villa Santa Maria

Spoltore. Si è insediata ieri, 19 marzo, la Consulta comunale di Villa Santa Maria a Spoltore, composta da sette membri e presieduta dal neo presidente Tullio Febo.

A comporla saranno: Tullio Febo (in foto), Monica Paris, Remo Di Sabatino, Stelvio D’Ettorre, Mario Febo, Domenico Di Blasio, Nando Capuzzi.

«Favorire la partecipazione dei cittadini alla amministrazione del territorio, coinvolgerli nelle scelte che li riguardano direttamente e riconoscere loro un ruolo, per così dire, istituzionale con cui interloquire sono gli obiettivi delle consulte di frazione». Lo ha dichiarato il consigliere comunale e delegato delle Consulte di Frazione, Fedele Giordano, che ha aggiunto: «Abbiamo deciso di ripartire con le consulte dalla frazione di Villa Santa Maria, non a caso. E’ il territorio, infatti, che non ha un rappresentate del posto in Consiglio comunale. In questo modo la Consulta può fungere in maniera efficiente come cassa di risonanza di tutte le istanze che noi, come amministratori, siamo pronti a recepire e, dall’altro lato, rappresenta sicuramente il nostro interlocutore privilegiato in occasione di decisioni amministrative da assumere con ricadute dirette sul territorio».

«Auguro buon lavoro al presidente ed ai componenti della Consulta che sapranno utilizzare al meglio questo prezioso strumento di partecipazione e rappresentanza», ha concluso Giordano. «Molto bene questa amministrazione nell’incentivare e nel sostenere iniziative come la formazione delle consulte che non fanno altro che avvicinare le comunità alla vita politica del Comune, nell’ottica della risoluzione, per quanto possibile, dei problemi che investono la vita delle persone», ha aggiunto il neo presidente Febo.

Impostazioni privacy