Montesilvano. Era il 7 Luglio 2012 quando le forze dell’ordine sgomberavano l’Hotel River di Montesilvano denunciando 13 persone. Ma ora, l’ex struttura turistica, abbandonata da tempo, rimane rifugio di varie persone che bivaccavano all’interno dei locali abusivamente. .
“Non è la prima volta che i carabinieri di Montesilvano mettono a segno un blitz all’interno della struttura per sgomberarla”, afferma Manuel Anelli, consigliere comunale del M5S, “Questa struttura, posta in via Maresca, è assolutamente fuori luogo nel contesto dei Grandi Alberghi e litorale Montesilvanese. Come possiamo attivare il volano del turismo se nella stagione estiva questo scheletro sul nostro territorio fa scappare i turisti?”
“La struttura fatiscente cade a pezzi”, critica Anelli, “e su tutto il perimetro vi è la numerosa presenza di calcinacci, detriti di legno, impalcature abbandonate e vetri rotti. La salute dei nostri cittadini e dei turisti che ogni anno vengono nella nostra città non è da sottovalutare”. “Troppe volte in campagna elettorale sentiamo fare i soliti proclami per il turismo a Montesilvano ma ancora nessuno ha realmente preso in mano la situazione con una soluzione accurata”, attacca poi il grillino, “È possibile che Montesilvano è piena di scheletri in muratura che imbruttiscono il nostro territorio?