Nuova+rottura+alla+condotta+di+Farindola%3A+continua+l%26%238217%3Bemergenza+idrica+nel+pescarese
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/116658-nuova-rottura-alla-condotta-di-farindola-continua-lemergenza-idrica-nel-pescarese.html/amp/

Nuova rottura alla condotta di Farindola: continua l’emergenza idrica nel pescarese

Farindola. Continua l’emergenza idrica in molti comuni gestiti dall’ACA. A cedere di nuovo, a causa di una nuova rottura dovuto al continuo movimento franoso, l’Adduttrice Tavo Nord in contrada Colli di Farindola.

Da questa mattina i dipendenti dell’ACA sono a lavoro per ripristinare la conduttura e ripristinare l’ennesima emergenza idrica nell’area vestina, nella Val Fino teramana e ad Atri

I lavori termineranno nel primo pomeriggio e successivamente inizieranno le manovre per il ripristino dell’erogazione idrica che terminerà, salvo imprevisti, nella serata odierna.

Rubinetti a secco ad Atri, Città Sant’Angelo (Capoluogo), Elice, Castilenti, Montefino, Castiglione M.R., Farindola, Penne (Contrada Villa Degna, Collemaggio, Colle Trotta e Mallo), Arsita (Contrade), Bisenti.

CITTA’ SANT’ANGELO: L’ACQUA TORNA DOMANI

Difficoltà operative per la riparazione in contrada Rigo di Farindola protrarranno l’intervento fino alle 22 di questa sera, pertanto l’erogazione idrica ai serbatoi riprenderà nel corso della nottata. La distribuzione idrica verrà ripristinata non prima della giornata di domani. A titolo precauzionale sarà garantita la presenza di una cisterna in zona campo sportivo per eventuali forniture di emergenza.

Il Comune comunica che le scuole saranno regolarmente aperte domani, tranne l’istituto Spaventa perché sprovvisto di serbatoio d’accumulo e autoclave.

AGGIORNAMENTI ACA: L’ACQUA TORNA DOMANI. Nel pomeriggio L’ACA ha comunicato che a seguito delle difficoltà operative, l’ intervento durerà fino a tarda serata, con il successivo ripristino della distribuzione idrica nel corso della nottata, salvo imprevisti. La situazione dovrebbe tornare alla normalità soltanto domani mattina.

AGGIORNAMENTO ALLE ORE 20 SULL’ ADDUTTRICE TAVO NORD IN CONTRADA COLLI E CONTRADA RIGHI DI FARINDOLA: SI LAVORA ANCHE QUESTA NOTTE. A causa delle difficoltà operative dovute al continuo movimento franoso dell’area interessata e alla messa in sicurezza della zona da parte della società Enel, i lavori che dovevano essere terminati per le ore 22:00 della giornata odierna, sono stati sospesi e riprenderanno, salvo ulteriori complicazioni, alle ore 1:00 del 18/03/2015. Successivamente inizieranno le manovre di distribuzione dell’ erogazione idrica.