Montesilvano, proposta una mostra sui lavori di Villa Delfico

oscaro_biferiMontesilvano. Un’esposizione dei 37 lavori dei partecipanti al concorso internazionale di progettazione per il recupero di Villa Delfico. È la proposta di Oscaro Biferi, consigliere comunale, che ipotizza la realizzazione di una vera e propria mostra a cui far seguito con un convegno.

“Se con piacere ho appreso che i lavori saranno esposti prossimamente presso il Museo Maxxi di Roma” è il commento di Biferi a riguardo, “a maggior ragione questi devono essere presentati ai cittadini di Montesilvano. I nostri cittadini devono avere la possibilità di toccare con mano quanto l’amministrazione sta realizzando e, soprattutto, devono essere messi a conoscenza delle idee apportate da numerosi professionisti”.

Il consigliere ricorda, infatti, che nel bando l’amministrazione ha reso pubblica l’intenzione alla base del concorso, quella, cioè, di impedire che l’ex villa patrizia venga cementificata. “L’obiettivo” continua Biferi “è stato quello di favorire una sana competizione per giungere alla creazione un polo culturale inserito in un’area verde attrezzata. Ritengo giusto che tutti i montesilvanesi abbiano la possibilità di prendere visione dei lavori realizzati e possano fornire un ulteriore contributo di idee affinché gli spazi di Villa Delfico tornino a fungere da attrattiva per nuove occasioni di socializzazione”.


Impostazioni privacy