Caccia all’uomo a Pescara: inseguimenti e scontri tra il centro e la spiaggia

Pescara. Un inseguimento in pieno centro, lo scontro tra alcune auto, la fuga a piedi e la polizia che ferma un primo ladro d’auto: è caccia all’uomo anche tra piazza Salotto e la spiaggia.

E’ ancora da ricostruire nella precisione dei dettagli, ma la scena che si è consumata poco dopo le 20 ha sconvolto il centro di Pescara. Secondo una prima ricostruzione, 3 uomini a bordo di una Golf risultata rubata il 6 febbraio non avrebbe rispettato l’alt imposto da una volante della polizia in viale Bovio, fingendo prima di accostare per poi sfrecciare a tutta velocità verso il centro. Sarebbe, così, scattato l’inseguimento, con la Golf che imbocca prima via Regina Elena e poi via De Amicis contromano, dove finisce imbottigliata dal traffico di chi stava rincasando: inchioda ma si scontra con una Smart, la Volante la tampona da dietro, i 3 fuggitivi scendono dalla vettura e proseguono a piedi.

Sono attimi concitatissimi: gli agenti riescono a fermare subito un uomo, che dalle prime dichiarazioni rilasciate in questura afferma di essere un 19enne rumeno residente in città. Alcune testimonianze a caldo riferiscono di spari d’avvertimento, ma dalla Questura hanno ricondotto i rumori ai ripetuti urti che la Golf avrebbe avuto con altri veicoli durante la corsa rocambolesca. E’ partita, così, la caccia all’uomo ancora in corso tra le strade che circondano piazza Salotto e l’intera spiaggia della riviera Nord, battute a tappeto dal reparto Volante, diretto da Dante Cosentino.

Impostazioni privacy