Pescara. Riunita oggi, per la prima volta dopo la ricostituzione da parte del consiglio comuanle, la commissione consiliare Taxi e Noleggio con conducente.
Insieme al presidente Enzo Del Vecchio, assessore alla Mobilità, erano presen tutti i componenti: i consiglieri comunali Erika Alessandfrini e Adamo Scurti, il responsabile del servizio Mobilità Alessandro Feragalli, il rappresentante dei Taxi Tommaso Gianvittorio, il rappresentante di categoria Antonio Abbagnale e il rappresentante degli utenti Codacons, Francesco Foglietta.
“Tanti gli argomenti discussi e che erano in attesa di esame – riferisce Enzo Del Vecchio – Il confronto è stato lungo e meticoloso e sono state affrontate tematiche importanti come il contenzioso in corso con altre associazioni di Taxi, l’aggiornamento dei turni, le attività di controllo della Polizia Municipale, l’istituzione di nuovi posteggi per i taxi e iniziative in favore di particolari zone della città”.
Al termine dei lavori in Commissione si è stilato un calendario di priorità che saranno oggetto dell’ordine del giorno della prossima seduta, “fra queste”, conclude Del Vecchio, “la questione riguardante il servizio presso l’aeroporto d’Abruzzo che rimane un nodo irrisolto e che merita tutta l’attenzione da parte degli enti, sia il Comune che la Regione”.