Pescara%2C+dietro-front+sui+parcheggi%3A+sosta+breve+nell%26%238217%3Barea+di+risulta
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/105609-pescara-dietro-front-sui-parcheggi-sosta-breve-nellarea-di-risulta.html/amp/

Pescara, dietro-front sui parcheggi: sosta breve nell’area di risulta

Pescara. Rivoluzione nella rivoluzione dei parcheggi adottata dalla Giunta Alessandrini solo pochi giorni fa: si ribaltano completamente le scelte per la sosta breve e prolungata nelle aree di risulta.

Dopo una riunione di oggi pomeriggio con i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, il sindaco Alessandrini, il vice sindaco Del Vecchio e l’assessore al Commercio Cuzzi hanno deciso di destinare alla sosta breve (e quindi quella di 1 euro la prima ora, 1 euro la seconda e 2,50 per l’intera giornata) la maxi-zona a sud dell’area di risulta, ovvero quella con ingresso da piazza della Repubblica e viale De Gasperi, che offre un totale di 1.215 posti macchina. Mentre sarà riservata alla sosta a lungo termine l’area più a nord, lato Terminal bus, dove i posti sono 530.

“In sostanza”, spiega l’assessore alla Mobilità Del Vecchio, “è stata ribaltata l’ubicazione delle aree per renderle meglio fruibili”. Nella giornata di domani, pertanto, la Giunta provvederà a integrare la delibera relativa. “Soluzione ottimale per incentivare e rilanciare il commercio nel centro città e competere finalmente con i centri commerciali naturali”, commenta invece Cuzzi.