Pescara. Programmare nuovi voli e stilare un piano preciso per rilanciare il settore turistico abruzzese: in vista dell’insediamento del nuovo CdA, il presidente della Provincia Antonio Di Marco esprime avanza le sue proposte di rilancio dell’Aeroporto d’Abruzzo al neo presidente Saga Nicola Mattoscio (in foto).
“Potrebbero giocare un ruolo chiave”, sostiene Di Marco, “collegamenti come Pescara-New York, cancellato e mai ripristinato, e lo storico Pescara-Toronto, che ha portato ad una perdita di 7mila passeggeri e per il quale fu anche indetta una raccolta firme dei nostri emigrati in Canada”.
“L’obiettivo”, prosegue il presidente della Provincia, “deve essere potenziare le rotte, guardando anche a nuove aree a forte sviluppo commerciale e turistico, e aumentare gli investimenti nel settore voli, da e per il capoluogo adriatico. Ma è anche necessario puntare su compagnie appetibili. La Rayanair, ad esempio, è una delle più competitive sullo scenario dei voli low cost, la più interessante per moltissimi passeggeri d’Europa. Il Liberi”, conclude Di Marco può davvero diventare un riferimento dell’intero Adriatico:Il nuovo cda dovrà essere in grado di dialogare con i mondi interessati, affinché gli occhi di nuovi investitori si rivolgano con interesse verso l’Abruzzo”.