Manoppello-Rosciano: in ultimazione i lavori sul ponte ferroviario

Pescara. Saranno conclusi entro la prossima settimana i lavori per la messa in sicurezza delle fondamenta del pone ferroviario di Manoppello-Rosciano. Ad occuparsi dei lavori è la Provincia di Pescara, in sinergia con le Ferrovie dello Stato, pronti a procedere anche alle le prove di carico sull’infrastruttura.

La notizia è emersa dalla la conferenza dei servizi svolta ieri per l’ottenimento dei nulla osta relativi ai lavori: “Se le prova saranno positive, come auspicabile e prevedibile, dato che la struttura non risulta essere gravemente danneggiata, riapriremo immediatamente al traffico il ponte, restituendo alle comunità di Manoppello e Rosciano un collegamento vitale per le attivita’ commerciali della zona e per l’intera viabilita’ del territorio”, riporta il presidente della Provincia Antonio Di Marco.

Subito dopo la conferenza dei servizi, il presidente Antonio Di Marco, accompagnato dal dirigente del settore Lavori Pubblici Paolo D’Incecco, ha effettuato un sopralluogo nel territorio di Moscufo, su invito dei consiglieri Pd Domenico Ferri, Benedetta Di Marzio, Valerio D’Intino, Rocco Scorrano e l’ex consigliere provinciale Gianni Filippone. “Dapprima – racconta Di Marco – abbiamo raggiunto zona Colle di Giogo, Senarica, l’ex Fea e la strada che collega Moscufo a Santa Teresa. Abbiamo potuto osservare da vicino e prendere atto dei problemi che affliggono la viabilita’ della zona e dei dissesti presenti. Ho assicurato ai consiglieri che entro la prossima primavera buona parte delle criticita’ segnalate saranno risolte, grazie a dei lavori che la Provincia di Pescara promuovera’ sul territorio, lavori il cui finanziamento e’ stato approvato, grazie anche alla mia azione di pungolo, gia’ a novembre 2013, quando ero all’opposizione. Subito dopo ci siamo recati in Comune per un saluto istituzionale al sindaco Alberico Ambrosini e a tutta l’amministrazione comunale”. Infine, prima di ripartire alla volta di Pescara, ho visitato la sede della Misericordia di Moscufo, dove, insieme ai volontari, si e’ discusso delle problematiche che affliggono il mondo dell’associazionismo e della necessita’ di offrire a realta’ cosi’ attive sul territorio locali e spazi adatti a migliorare il servizio.

Impostazioni privacy