Anziano sfiorato dal treno a Montesilvano: vivo per miracolo

Pescara. Un uomo anziano sarebbe stato sfiorato su fianco dal treno e sbalzato per un paio di metri nel tratto ferroviario tra Pescara e Montesilvano.

Coinvolto nell’incidente, avvenuto poco dopo le 18, il treno Lanciano-San Benedetto del Tronto, fermo per un’ora circa sui binari, bloccando tutto il traffico ferroviario in direzione nord.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo in stato confusionale vagava sui binari nel momento in cui passava il treno per San Benedetto. Il macchinista avrebbe notato l’uomo all’ultimo momento provando a bloccare il mezzo, ma l’uomo è stato comunque sbalzato per un paio di metri. Ferito, è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Pescara.

Sul posto presenti anche gli agenti della Polizia che stanno ricostruendo la dinamica esatta dell’incidente.

La circolazione dei treni in direzione nord a partire dalle ore 19 sta tornando lentamente alla normalità.

AGGIORNAMENTI: ANZIANO VIVO PER MIRACOLO. E’ vivo per miracolo un 82enne di Pescara che oggi pomeriggio è stato sfiorato, e ha rischiato di essere investito, da un treno regionale nei pressi della stazione di Montesilvano, in provincia di Pescara. L’anziano, che soffre di Alzheimer, ha raggiunto la zona della stazione ferroviaria e ha cominciato a camminare a piedi sul marciapiedi, in direzione nord.

Verso le 18.15 è arrivato un treno regionale e il macchinista sostiene di averlo colpito per cui ha fermato il convoglio. In quegli istanti l’anziano stava attraversando i binari e pare sia solo stato spostato dal movimento d’aria, senza essere travolto. Ha riportato unicamente una piccola lesione alla testa. E’ stato soccorso e trasportato in ospedale, a Pescara, dove èstato ricoverato.

Sul posto è intervenuto il personale della polizia ferroviaria di Pescara, diretto da Davide Zaccone, che ha ricostruito l’accaduto e sta cercando di rintracciare i parenti dell’uomo, che vive nei pressi dello stadio e aveva con se’ i documenti. A seguito di questo incidente il traffico ferroviario ha subito rallentamenti.

Impostazioni privacy