Sulmona. Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta nel centro cittadino, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Sulmona ha denunciato un ventiquattrenne, originario della città peligna, per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana) e segnalato alla Prefettura di L’Aquila un ventunenne, sempre del posto, per detenzione a fine di uso personale di hashish.
Inoltre, la sera dello scorso 1° novembre, gli operatori della Squadra Volante, mentre procedevano al controllo di una autovettura notavano, da parte del conducente, chiari segni di nervosismo, e infatti lo trovavano in possesso di una dose di hashish del peso di grammi 0,9 detenuta per uso personale; oltre alla contestazione della relativa violazione amministrativa, allo stesso veniva ritirata la patente di guida.
Mentre la sera del 6 novembre, gli operatori della Squadra Volante procedevano al controllo di un’autovettura; anche in questo caso il conducente mostrava segni di nervosismo tanto da indurre i poliziotti ad eseguire una perquisizione nei suoi confronti, poi estesa anche all’abitazione. L’attività portava al rinvenimento di una dose di cocaina del peso di 0,2 grammi e, nell’abitazione, di una dose di marjuana del peso di 0,14 grammi ed un bilancino di precisione. Il giovane è stato quindi denunciato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.