Sulmona%2C+controlli+della+polizia+nei+luoghi+sensibili
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/sulmona-controlli-della-polizia-nei-luoghi-sensibili.html/amp/
Cronaca L'Aquila

Sulmona, controlli della polizia nei luoghi sensibili

In considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva, il Commissariato di polizia di Sulmona ha intensificato l’attività di controllo del territorio nei luoghi di aggregazione e di maggior afflusso di persone, effettuando servizi straordinari dedicati con l’ausilio di più equipaggi effettuando numerosi passaggi nei pressi degli esercizi commerciali del centro e delle immediate vicinanze, nonché nei luoghi di aggregazione di giovani.

 

 

Nell’ambito di tale attività, nei giorni scorsi, personale del Settore Controllo del Territorio del Commissariato di Sulmona ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 23 anni originario del Gambia per violenza e lesioni personali aggravate a Pubblico Ufficiale.

 

In particolare una pattuglia della Squadra Volante interveniva presso la locale Stazione Ferroviaria a seguito della segnalazione di una persona che, a bordo di un convoglio ferroviario, aveva aggredito il capotreno. Il personale della Polizia, individuato l’autore del fatto, che nel frattempo sceso dal convoglio cercava di allontanarsi frettolosamente, procedeva a fermarlo per la sua identificazione e gli ulteriori adempimenti. Il giovane, nel tentativo di sottrarsi, aggrediva fisicamente i due agenti cercando di colpirli ripetutamente. Veniva quindi tratto in arresto ed accompagnato prima in Commissariato e successivamente presso la Casa di reclusione di Sulmona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria.

Si soggiunge, inoltre, che, nel corso di un precedente servizio straordinario, sono stati controllati ed identificati 45 giovani, tra i quali un cittadino extracomunitario con precedenti per reati in materia di stupefacenti, che è stato denunciato in quanto non aveva al seguito il permesso di soggiorno. Lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale finalizzata al rinvenimento di sostanze stupefacenti, che dava esito negativo.