Sante Marie, ubriaco maltratta la moglie e la figlia minorenne: arrestato

Sante Marie. Un uomo di 41 anni residente a Sante Marie è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza sessuale in danno della coniuge.

 

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Avezzano su richiesta del pm Lara Seccacini, scaturisce all’esito delle indagini delegate dall’Ufficio inquirente e condotte dalla Compagnia di Tagliacozzo. L’uomo, associato ai domiciliari, secondo l’accusa, avrebbe sin dall’inizio della convivenza ultradecennale, sottoposto a continue vessazioni morali e fisiche la moglie e la figlia minore nata dalla loro unione.

Gli episodi contestati si sarebbero verificati sotto l’abituale uso di sostanze alcoliche che ne hanno alterato le condizioni psicofisiche. In particolare le vittime erano costrette a subire ogni tipo di umiliazione, minacce ed offese, nonché serrati controlli circa le frequentazioni esterne l’ambito familiare, tanto da relegarle in casa e costringendole ad assumere un atteggiamento di sottomissione. A denunciare l’uomo è stata la donna stanca delle continue vessazioni.

Nel corso delle investigazioni, che hanno visto il ricorso anche ad attività d’iniziativa della polizia giudiziaria, l’indagato, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un’arma modificata, utilizzata per porre in essere le intimidazioni contestate.

Gestione cookie