Pereto. L’ex sindaco di Pereto e attuale consigliere comunale del paese, Bruno Ranati, di 40 anni, è stato arrestato dagli agenti della Guardia di Finanza di Avezzano con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto in flagranza è avvenuto stamane mentre l’ex sindaco si trovava a Carsoli in macchina. Nel corso dell’operazione, eseguita dagli agenti del Nucleo mobile della Compagnia di Avezzano, coordinati dal capitano Alessio Grillo, si è proceduto alla perquisizione dell’abitazione del quarantenne che ha portato al rinvenimento di circa trenta dosi di sostanze stupefacenti miste.
Ranati è stato associato ai domiciliari in attesa della convalida d’arresto che si terrà nei prossimi giorni ed è difeso dall’avvocato del foro di Avezzano Gino Bellisari. Il titolare dell’indagine è il sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato.
L’attuale consigliere era stato eletto sindaco nelle elezioni comunali del 2011 con una lista civica, anche se non ha mai nascosto il sostegno per Salvini, portando a termine il mandato scaduto nel 2016.