Non solo sci: ecco cosa fare ad Ovindoli se non c’è la neve e divertirsi comunque

Ovindoli è un incantevole borgo tra le montagne abruzzesi: circondato dal meraviglioso paesaggio del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, il borgo deve la sua notorietà all’elevata altitudine, che lo ha ben presto trasformato in una destinazione sciistica di riferimento nell’Italia centrale.

Non è certamente un caso che visitatori da tutte le parti d’Italia (e non solo) giungano su queste latitudini per godere della bellezza del borgo e fare qualche attività sciistica in totale relax, godendo di un buon livello delle strutture e di un minore caos rispetto a quanto avviene invece in altre località più gettonate.

ovindoli neve abruzzo
abruzzo.cityrumors.it – Cosa fare ad Ovidoli se non nevica

Ma sapevate che a Ovindoli ci sono tantissime altre cose da fare oltre allo scii e agli sport di alta montagna?

Cosa fare a Ovindoli anche se non c’è neve

Per prima cosa, giova rammentare che, anche lontano dagli impianti sciistici, Ovindoli ha tantissime cose da fare per chi ama muoversi: le passeggiate nei boschi o le escursioni nel Parco Naturale sono un’esperienza sicuramente da provare.

ovindoli
Il borgo di Ovindoli regala scorci sorprendenti anche per chi non è amante degli sport di montagna – abruzzo.cityrumors.it

Se poi non si ha voglia di faticare, ci si può godere un momento di relax nelle tante strutture che si possono trovare negli hotel: numerosi alberghi, come l’Ovindoli Park Hotel, dispongono di aree relax e benessere che vi daranno l’opportunità di trovare subito il pieno comfort. Per esempio, all’interno dell’hotel si trova una meravigliosa spa dotata di piscine riscaldate con vista sul giardino d’inverno, saune, bagni turchi e trattamenti termali.

In alternativa, si può visitare il Centro visita del camoscio e l’area faunistica: si trova nel comune di Rocca di Mezzo, a soli 5 minuti da Ovindoli, ed è un’esperienza indimenticabile per chi vuole saperne di più non solamente sul camoscio, quanto anche sulla fauna e sulla flora del parco.

Gli amanti delle due ruote non devono poi lasciarsi sfuggire l’occasione di pedalare sulla pista dell’Altopiano delle Rocche, che è nota per essere la pista ciclabile più alta di tutta l’Italia centrale: è un percorso che si snoda in 35 km e che attraversa cinque pittoreschi borghi abruzzesi, inclusa Ovindoli, permettendo ai ciclisti di immergersi in un paesaggio da sogno.

Infine, non dimentichiamo la possibilità di trascorrere del tempo libero nel paese di Ovindoli, che offre un’atmosfera tranquilla e diversi locali del centro storico che organizzano frequentemente delle serate con musica dal vivo.

Impostazioni privacy