Cesena-Pineto, la partita della rivoluzione: ecco perché

Cesena-Pineto si candida ad essere una partita storica. Al ‘Manuzzi’ andrà in scena un qualcosa di innovativo che potrebbe cambiare il mondo del calcio.

Il Var ha rappresentato sicuramente qualcosa di innovativo per il calcio, ma non è assolutamente finita qui. La tecnologia va avanti e questo mondo non ha nessuna intenzione di restare indietro con i tempi. E per il prossimo weekend gli occhi saranno puntati tutti su Cesena-Pineto.

Cesena-Pineto refree-cam
Al ‘Manuzzi’ di Cesena va in scena la rivoluzione del calcio – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Una partita che si preannuncia interessante in campo (ma non solo). Per la prima volta, infatti, in Italia arriva la Refree-Cam, ovvero una telecamera che consente di vedere la sfida live dagli occhi dell’arbitro. Una cosa simile non era mai successa in una lega europea e l’accordo tra Serie C, Sky Sport e AIA ha permesso di arrivare alla novità. Ma non è finita qui: il nuovo modo di osservare il match sarà riproposto anche in una partita di ogni turno dei play-off.

Il calcio prepara la rivoluzione: Allegretta nella storia

Cesena-Pineto refree-cam
Sarà Allegretta a dare il via a questa rivoluzione – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Un privilegio che avrà il signor Claudio Allegretta. Sarà lui il direttore di gara ad indossare per la prima volta una telecamera per raccontare nei dettagli cosa succede in campo. Un qualcosa di assolutamente interessante anche per capire in tempo reale le spiegazioni dell’arbitro su un eventuale fallo non fischiato o altro.

Di certo stiamo parlando di qualcosa di rivoluzionario che presto potrebbe arrivare in Serie A. Per il momento non conosciamo le tempistiche, ma siamo certi che i club guarderanno con attenzione alla partita per poi eventualmente ipotizzare un approdo nel massimo campionato.

Cesena-Pineto sarà una partita storica

Cesena-Pineto refree-cam
I tifosi del Cesena assisteranno a qualcosa di storico – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Cesena-Pineto, quindi, sarà una partita storica. Vedremo se questo esperimento riuscirà a riscuotere il successo che si pensa già da ora oppure ci sarà molto caos. Di certo stiamo parlando di qualcosa di rivoluzionario e che fino ad oggi non era mai arrivato in una lega europea.

Insomma, la partita del Manuzzi si prepara ad essere vista da molte persone (e non solo) e ad essere l’apripista per un qualcosa di rivoluzionario per il calcio (e non solo).

Impostazioni privacy