L’Aquila. Durante un controllo al casello di L’Aquila Ovest gli uomini della squadra mobile hanno bloccato una vettura con due persone a bordo.
Uno dei due occupanti della vettura, con precedenti, era sottoposto alla libertà vigilata ed era al volante con patente revocata. Il passeggero, invece, ha mostrata una carta d’identità elettronica che è poi risultata contraffatta.
Accompagnati in questura per i successivi accertamenti, l’uomo con il documento contraffatto veniva tratto in arresto per il possesso di documento falso valido per l’espatrio mentre il secondo denunciato in stato di libertà perché sprovvisto di patente di guida. Il conducente dell’auto è stato, su disposizione della procura, accompagnato in carcere mentre in attesa del processo il gip ha disposto il divieto di far ritorno nel capoluogo.
Considerati i numerosi precedenti dei due uomini per reati contro il patrimonio, in particolare per truffa, ed essendo entrambi residenti in Campania, la Divisione Anticrimine della Questura ha emesso anche i fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nella città di L’Aquila, firmati dal Questore in qualità di Autorità di Pubblica Sicurezza.