Dal 4 febbraio al 29 giugno prossimi Ama, la società del trasporto pubblico aquilano, ripristinerà il servizio di corse notturne che, per garantire il più alto grado possibile di sicurezza per passeggeri e personale, sarà potenziato grazie alla presenza, a bordo dei mezzi, di guardie armate giurate.
Sarà possibile usufruirne con l’acquisto di titoli di viaggio ordinari – i classici biglietti da obliterare – oppure tramite gli abbonamenti in corso, senza alcuna maggiorazione di prezzo.
Il servizio prevede la partenza alle 21.20 dal deposito Ama per collegare frazioni e quartieri ovest del capoluogo (Sassa, Preturo, Coppito e Cansatessa) con il centro storico e, dunque, il terminal di Collemaggio. Da qui, a mezzanotte e mezza e all’1.30 partiranno altre due corse che faranno il percorso inverso. Queste le modalità di acquisto biglietti: tramite le app “My cicero” e “Drop ticket” (funziona solo con carta di credito) o con Sms da inviare al numero 4896897 inserendo nel testo dell’sms solo la dicitura “Ama”. Un servizio che funziona solo con gli operatori Wind, Tre, Vodafone, Tim e solo se si ha credito telefonico. L’Sms va inviato dall’utente al momento della salita.
“Una bella iniziativa – commentano il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, l’assessore alla Mobilità Paola Giuliani e l’amministratore unico di Ama Augusto Equizi – che risponde a una duplice esigenza: garantire la serenità e la tranquillità per ragazzi, universitari e le loro famiglie e decongestionare dal traffico veicolare il centro storico dove sarà più semplice parcheggiare per cittadini e residenti. Un’opportunità che ci auguriamo possa essere colta dagli utenti”.