Mountain Wilderness Italia ha scelto L’Aquila per svolgere il Convegno “Laboratorio Appennino”, domenica 16 dicembre , nella Sala lignea del Palazzetto dei Nobili in Piazza Santa Margherita.
L’evento ha l’obiettivo di ribadire la centralità delle aree protette montane, la divulgazione delle “buone pratiche” attuate nelle Alpi e negli Appennini dagli imprenditori che credono nello sviluppo sostenibile e l’elaborazione della Carta dell’Appennino, progetto strategico per le amministreazioni pubbliche (Stato, Enti Parco, Regioni, Comuni) per la valorizzazione e il rilancio economico della montagna più lunga d’Italia, dalla Liguria alla Calabria.
Parleranno esperti di Mountain Wilderness International, Mountain Wilderness Italia, CIPRA (Convenzione Internazionale per la Protezione delle Alpi), Società Italiana di Geologia Ambientale, Dirigenti Aree Protette, Dirigenti Scolastici, Operatori agricoli e del turismo, Professionisti della montagna, Economisti.
La giornata sarà conclusa con i canti del Coro CAI L’Aquila, le poesie del poeta Filippo Crudele e l’intervento di Marano Mario Viola Responsabile MW per l’Abruzzo.