L’Aquila, fermate per un furto dalla polizia: in auto e in casa altra refurtiva FOTO

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volanti ha arrestato due donne, di cui una di nazionalità straniera, per aver commesso un furto all’interno del “Decathlon” nel centro commerciale “L’Aquilone”.

 

In particolare, la sala operativa, ricevuta la segnalazione da parte del personale addetto alla Vigilanza del comportamento sospetto di due donne all’interno dell’esercizio, allertava immediatamente gli operatori della volante, che si trovava già nei pressi del Centro Commerciale.

 

Fermate e perquisite, gli agenti rinvenivano, occultati dentro due borsoni, vari capi di abbigliamento, che erano stati precedentemente sottratti all’interno del negozio e privati con violenza delle targhette antitaccheggio.  La perquisizione veniva pertanto estesa anche all’autovettura, con la quale le due donne erano giunte nel centro commerciale, nella quale veniva rinvenuta altra merce, di cui le stesse non riuscivano a giustificarne la provenienza.

Condotte negli Uffici della Questura, le stesse risultavano gravate da una pluralità di precedenti penali, motivo per cui si procedeva ad ulteriore perquisizione presso le rispettive abitazioni, ove venivano ritrovati innumerevoli oggetti rubati di vario genere, tra cui dei gioielli in oro.

 

Pertanto le due donne venivano tratte in arresto per i reati di furto e di ricettazione e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie