Incidente sul lavoro, operaio gravissimo: la dinamica è terribile

Ancora una tragedia ha colpito la nostra regione. A Capistrello un uomo è rimasto gravemente ferito mentre si trovava sul luogo di lavoro

Un incidente di lavoro ha sconvolto la provincia dell’Aquila. A Capistrello un operaio è rimasto gravemente ferito ed ora si trova in ospedale in gravi condizioni. La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono ancora differenti e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Ambulanza in strada
Incidente sul lavoro, operaio gravissimo: la dinamica è terribile (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’uomo è stato immediatamente dimesso dall’ospedale con una prognosi di 60 giorni. L’intervento di un collega è stato fondamentale per salvargli la vita. Ora spetta alle forze dell’ordine cercare di ricostruire meglio l’accaduto e capire meglio cosa è successo in questo cantiere. La paura è stata tanta perché il bilancio poteva essere completamente differente, ma fortunatamente tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo alla notizia delle dimissioni. Ma quanto successo rappresenta un nuovo campanello d’allarme visto che solo una settimana fa un 30enne ha perso la vita in un altro episodio simile.

Incidente sul lavoro a Capistrello, la ricostruzione dell’accaduto

L’incidente sul lavoro è avvenuto a Capistrello, in provincia dell’Aquila, nella tarda serata di ieri. Secondo le prime informazioni de Il Centro, l’operaio 46enne è stato travolto da una gru rimanendo gravemente ferito ad una gamba. Sul posto sono arrivati immediatamente  i soccorsi e il trasporto in ospedale è stato immediato per tutte le cure del caso.

LEGGI ANCHE >>> Sanità, Abruzzo in crisi: saltano centinaia di posti di lavoro

Il referto parla di “una frattura scomposta di tibia e perone, una lesione ai muscoli del polpaccio e una frattura di diafasi esposta di tibia e perone“. Una prognosi di 60 giorni e l’uomo è stato ascoltato dalle forze dell’ordine per provare a ricostruire meglio quanto successo e avere delle certezze.

Ambulanza in primo piano
Incidente sul lavoro a Capistrello, la ricostruzione dell’accaduto (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

I punti da chiarire in questo momento sono diversi e si preferisce mantenere il massimo riserbo. Non è certo il motivo di questa tragedia e quindi sono in corso le indagini per avere un quadro più chiaro sull’accaduto. Un incidente che conferma una sorta di emergenza nella nostra regione e non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio l’accaduto a Capistrello.

Gestione cookie