Centro diurno per disabili: Striscia la notizia a Sulmona FOTO

Sulmona. I nostri gridi d’aiuto per salvare il centro diurno di località Torrone a Sulmona e cercare di dare finalmente avvio all’utilizzo dell’avveniristica struttura di “Villa Gioia” non sono passati inosservati.

 

Ecco che a cercare di darci una grossa mano è intervenuto Riccardo Trombetta di Striscia La Notizia.

 

-Si dice molto soddisfatto di quanto accaduto oggi Mauro Nardella consigliere di amministrazione dell’AIAS  di Sulmona-

Il volto sano dell’umanità unito ad una non comune sensibilità hanno portato l’eclettico inviato di canale 5 a prendere contezza personalmente della situazione e, nei prossimi giorni, rappresentarlo alle tante persone che seguono il famoso format televisivo.

Egli, anche attraverso il diretto contributo di un ragazzo disabile, al quale ha dedicato parecchia attenzione, permetterà a milioni di italiani di conoscere il dramma che sta vivendo il centro diurno Peligno e che rischia di chiudere per mancanza di fondi.

Ora si spera che il Comune di Sulmona e la Regione Abruzzo prendano in mano la situazione e, attraverso una reciproca interlocuzione, risolvere le annose problematiche che caratterizzano il centro per i diversamente abili dell’Aias.

Intanto deliberando finalmente quella convenzione che consentirebbe di far recepire all’Aias di Sulmona i fondi per gli ingressi diurni, che vengono ogni anno stanziati dalla Regione e che, per inspiegabili quanto assurdi cavilli burocratici,  non viene attivata.

Poi proseguendo con la modifica della destinazione d’uso del terreno sul quale insita la nuova struttura posta al confine con il Comune di Introdacqua e che consentirebbe alla splendida struttura di “Villa Gioia” di ottenere il placet per la sua apertura attraverso il previsto accreditamento della Regione.

 

Facciamo leva quindi sulla disponibilità e sensibilità da subito dimostrata dall’Assessore alla Sanità Nicoletta Veri e sull’auspicato rilancio della volontà amministrativa del Comune di Sulmona (capofila dell’ambito sociale Peligno) e di tutti e 17 i Comuni ricadenti nell’ambito stesso.

Gestione cookie