Braciami Ancora, il famoso network italiano dedicato alla cucina a fuoco vivo, ha fatto visita al ristorante Mazzari di L’Aquila.
Tra cucina alla brace e cucina della tradizione, Braciami Ancora, il famoso network italiano dedicato alla cucina a fuoco vivo, ha fatto visita al ristorante dei fratelli Massari che col loro staff hanno fatto assaporare il meglio della cucina abruzzese della tradizione a Michele Ruschioni, giornalista e ideatore del format.
Michele Ruschioni, giornalista e ideatore del format “Braciami Ancora”, ha l’obiettivo di girare l’Italia e le trattorie che sono sparse su tutto il territorio, assaporando i sapori tipici delle zone che visita. Questa volta è toccato alla pizzeria ristorante Massari, in cui Nonna Ernestina ha accolto il giornalista con tutti gli onori della casa, registrando una visita d’eccezione.
Braciami ancora al ristorante Massari di L’Aquila
Un piacevole incontro è avvenuto a Sasso Scalo, L’Aquila, quando il giornalista Michele Ruschioni, ideatore del format Braciami Ancora che lo sta portando in giro per tutte le trattorie d’Italia a scoprire i sapori veraci della terra, è approdato al ristorante Massari in Via Roma, accolto a braccia aperte da Nonna Ernestina.
Nonna Ernestina, maestra degli gnocchi, insieme al suo staff, è stata in grado di accogliere al meglio il giornalista e creatore di Braciami Ancora, il famoso network italiano dedicato alla cucina a fuoco vivo. Ad accompagnare Michele Ruschioni è stata Paola Marsella, una chef esperta di carni, una presenza già nota allo staff del locale per il quale aveva effettuato una consulenza con focus sull’angolo brace.
Il video che documenta la visita al Massari di Nonna Ernestina, sta distruggendo ogni record su internet, diventando uno degli episodi più visti dell’intero format di Ruschioni. Dal 9 settembre, data in cui è stato pubblicato sul canale ufficiale di Braciami Ancora, il video ha totalizzato circa 100.000 visualizzazioni, numero in continua crescita.
Il proprietario Michele Massari, che gestisce il ristorante insieme al fratello Luigi, ha dichiarato cosa, secondo lui, ha convinto il giornalista:”Il nostro punto di forza è la tradizione, trasmessa dalle mani sapienti e dalle ricette tramandate da nostra nonna”.
Grande attenzione per Nonna Ernestina in cucina:”Considerata la sua età, la nonna ora arriva da noi, in cucina, la mattina e ammassa. Noi cerchiamo di evitare di appesantirla, naturalmente: fa ciò che ama liberamente. Soprattutto si dedica ai suoi ormai famosi gnocchi. Tutti i nostri piatti nascono dalle sue ricette”.
Il pasto riservato a Michele e Paola ha visto: antipasto, trippa e coratella, Cacio e Pepe, Spaghetto aglio, olio e peperoncino, gnocchi, pappardella e ravioli e, ovviamente arrosticini e agnello alla brace. La pubblicazione del video ha portato molti clienti da varie zone a voler provare il menù del ristorante Mazzari.