Avezzano, scene da far west in città: è caccia alla banda

Non si stava girando un film, ma era un vero e proprio inseguimento: nella città abruzzese si sono vissuti momenti di terrore per pedoni e non solo

Una sera di ordinaria follia ad Avezzano, in provincia dell’Aquila. Tutto è partito intorno alle 21:20 quando alla polizia veniva segnalata una macchina rubata nel territorio. Sono partiti immediatamente i controlli e mai nessuno si sarebbe aspettato che potesse succedere una cosa simile. Per chi ha assistito sembrava una scena da film, un inseguimento in piena regola che poteva procurare un bilancio ancora più grave.

Auto della polizia in strada
Avezzano, scene da far west in città: è caccia alla banda (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’auto rubata, infatti, non si è fermato all’alt della polizia, ma ha proseguito la sua fuga investendo anche uno degli agenti, costretto ad andare in ospedale per le cure del caso. Da quel momento è iniziato un lungo inseguimento durato per diverso tempo e finito solamente perché i malviventi sono riusciti a far perdere le sue tracce. Lo scontro con il guardrail non ha assolutamente fermato la banda, che ha deciso di proseguire la sua corsa. Ora sono in corso le indagini, ma per loro le ore sono davvero contate.

Avezzano: è caccia alla banda

Da diverse ore ad Avezzano va in scena questa caccia alla banda. Le telecamere presenti nel tragitto durante l’inseguimento li hanno filmati. Secondo le informazioni de Il Centro, si tratta di tre persone dalla pelle scusa e che presumibilmente sono ricercati per un furto in una proprietà privata qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, impazza la truffa dello specchietto: attenzione a questa macchina!

In quel caso le telecamere hanno inquadrato le sagome e si pensa che siano proprio loro. Naturalmente in strada ora ci sono tutte le forze di polizia per rintracciarli. Non sarà assolutamente semplici visto che i tre avranno sicuramente cambiato macchina. Ma le ricerche continuano senza sosta e la banda sembra avere davvero i minuti contati.

La polizia davanti ad un cancello
Avezzano: è caccia alla banda (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente quanto successo ha riacceso la polemica sulla sicurezza. Il timore è che in città possano riprendere i furti come già successo in inverno e che, soprattutto, un’altra vicenda simile porti ad un bilancio molto grave. Per questo motivo il sindaco ha ribadito la necessità di aumentare la presenza di uomini alla polizia locale e presto i nuovi arrivi dovrebbero diventare realtà.

Gestione cookie