Con Abruzzo Wild dalla montagna al mare | Sabato 21 luglio

Un’esperienza possibile solo in Abruzzo: mattino in montagna e pomeriggio al mare!

Mattino – Parco Nazionale Della Majella

Ripercorreremo i luoghi uno dei sentieri più suggestivo d’Abruzzo, i posti un tempo frequentato dai “briganti” e osserveremo le loro tavole scritte incise sulle pietre. Davanti ai nostri occhi si aprirà una vista a 360° sulla Majella che sicuramente ci regalerà la vista di qualche suo abitante selvatico. Qui siamo nel regno dei camosci ma spesso frequentato anche da lupi, orsi e aquile reali.

Partiremo dal rifugio Blockhaus per poi immergerci nei pini mughi (caratteristiche della Majella) e dirigerci, attraverso selle e valli, in uno dei luoghi più suggestivi d’Abruzzo…le tavole dei briganti. Si tratta di un luogo dove la storia ha lasciato il suo segno. Una grossa pietra dove i briganti incisero scritte e simboli per raccontare la loro vita ed i loro ideali.

Pomeriggio – AMP Torre del Cerrano

Finita l’escursione faremo ritorno al rifugio, riprenderemo le nostre auto e in pochi minuti (circa 40) arriveremo a Pineto all’interno dell’AMP Torre del Cerrano (www.torredelcerrano.it). Arrivati al mare ci fermeremo in uno degli chalet più “wild” forse di tutta la costa adriatica, l’atmosfera serena e distesa, l’acqua cristallina e la splendida pineta storica faranno da contorno ad un pomeriggio da ricordare. Un breve corso di Yoga (per chi lo vorrà) ci aiuterà a rilassarci ancor di più in riva al mare.

Per chiudere la giornata nel migliore dei modi, un’aperitivo a base di prodotti tipici a metri zero, l’Eucaliptus Beach  infatti e anche bioagriturismo Cilli e le loro delizie ci allieteranno il tramonto!

Per tutte le info e gli altri eventi di Abruzzo Wild, clicca qui

Impostazioni privacy