Roccaraso. Incontro emozionante e ricco di speranza, martedì scorso a Roma, tra Papa Francesco e la madre della piccola Iaia, la bimba di sei anni che lotta per la vita contro un grave neuroblastoma e necessita di costosissime cure in America.
Dopo la benedizione del Santo Padre, e la parola “coraggio” pronunciata dallo stesso, la madre della piccolaIaia, la famiglia e tutti gli amici e non che si stanno prodigando per vincere questa lotta per la vita hanno una speranza in più.
L’incontro , offerto da TV 2000, la televisione della C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) si è tenuto in Vaticano, nella Sala Nervi. Papa Francesco si è collegato con Iaia via Skype e tramite un Tablet, sorridendo e benedicendola, a seguire un fraterno e commovente abbraccio con la madre della piccola.
La madre della piccola Iaia aveva scritto al Santo Padre, che già lo scorso anno aveva inviato il suo messaggio di auguri alla bambina abruzzese in occasione del suo compleanno. Martedi la benedizione attraverso Skype, poiché i medici hanno sconsigliato il viaggio di Iaia verso Roma. Dopo la benedizione la madre della piccola ha partecipato alla Santa Messa, celebrata da Monsignor Nunzio Galantino, quindi si è recata negli studi dell’emittente televisiva TV 2000, dove ha rinnovato l’invito a donare.