L’Aquila. Furto con spaccata nella notte all’Aquila nel centro commerciale “L’Aquilone”, nel nucleo industriale di Pile, ai danni della profumeria “Limoni”. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, quattro persone a volto travisato hanno agito nel cuore della notte sfondando con due automobili prima l’ingresso principale della galleria commerciale, quello più vicino alla profumeria, e poi, sempre usando una vettura come ariete, hanno distrutto la serranda dell’attività commerciale.
I malviventi nel giro di pochi minuti sono riusciti ad arraffare quasi tutti i profumi e cosmetici delle migliori marche. La refurtiva è stata messa in grossi contenitori, caricati all’interno delle due auto utilizzate per sfondare le vetrine. I danni sono ancora da quantificare ma sembrano ingenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura, mentre le indagini sono coordinate dalla Squadra Mobile.
Si indaga anche sull’esame delle immagini registrate dalle telecamere e sul mancato funzionamento del sistema di allarme del centro commerciale. Ad allertare il sistema di vigilanza privato, il sistema di antifurto della profumeria.