L’Aquila: convegno all’università su odontoiatria forense

L’Aquila. Sabato 13 dicembre si terrà il convegno di odontoiatria forense “APPARATO DENTARIO ED IDENTIFICAZIONE PERSONALE” presso l’Università degli Studi di L’Aquila, Coppito, Blocco 11 Piazzale S. Tommasi n°1 con orario 8.30-13.30, organizzato dalla Società Italiana Odontoiatrica Legale Assicurativa (SIOLA) con il patrocinio della Polizia di Stato , dell’Università degli Studi di L’Aquila e dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di L’Aquila.

L’evento sarà presentato dal Signor Questore di L’Aquila Dott. Vittorio Rizzi e dal Prof. Andrea Spota, presidente SIOLA, Professore Aggregato presso l’Università “Sapienza” di Roma .
Parteciperanno professionisti esperti in ambito odontoiatrico e in Medicina Legale che tratteranno le procedure di identificazione delle vittime nei Mass Disaster in base alle esperienze della polizia scientifica italiana e l’identificazione odontoiatrico-forese attraverso l’autopsia orale.

L’impronta dentaria, nell’identificazione del cadavere, per la ricostruzione dei più complessi casi giudiziari, costituisce una delle nuove frontiere dell’impronta biometrica.

Gestione cookie