L’Aquila. Sabato 13 dicembre si terrà il convegno di odontoiatria forense “APPARATO DENTARIO ED IDENTIFICAZIONE PERSONALE” presso l’Università degli Studi di L’Aquila, Coppito, Blocco 11 Piazzale S. Tommasi n°1 con orario 8.30-13.30, organizzato dalla Società Italiana Odontoiatrica Legale Assicurativa (SIOLA) con il patrocinio della Polizia di Stato , dell’Università degli Studi di L’Aquila e dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di L’Aquila.
L’evento sarà presentato dal Signor Questore di L’Aquila Dott. Vittorio Rizzi e dal Prof. Andrea Spota, presidente SIOLA, Professore Aggregato presso l’Università “Sapienza” di Roma .
Parteciperanno professionisti esperti in ambito odontoiatrico e in Medicina Legale che tratteranno le procedure di identificazione delle vittime nei Mass Disaster in base alle esperienze della polizia scientifica italiana e l’identificazione odontoiatrico-forese attraverso l’autopsia orale.
L’impronta dentaria, nell’identificazione del cadavere, per la ricostruzione dei più complessi casi giudiziari, costituisce una delle nuove frontiere dell’impronta biometrica.