Sulmona. Approfittando del fatto che le commesse erano impegnate con i clienti, si è introdotta in un locale attiguo al negozio di scarpe del centro commerciale “Il nuovo borgo” di Sulmona e, frugando nelle borsa di una delle commesse, ha sottratto la somma contante di 470 euro.
Appropriatasi della refurtiva la donna, senza dare nell’occhio, si è allontanata come se fosse una cliente che non aveva effettuato acquisti. Al rientro nel magazzino, però, la derubata si è accorta dell’ammanco ed ha subito chiamato il 112. Raccolte le informazioni e una sommaria descrizione della ladra i Carabinieri della Stazione di Sulmona, grazie alla collaborazione dei militari della Stazione di Pacentro e di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sulmona, non hanno impiegato molto a rintracciare la donna arrestandola con l’accusa di furto.
Si tratta di una 35enne di Sulmona, con diversi precedenti di polizia specifici. I carabinieri avevano anche acquisito i filmati del circuito di videosorveglianza e grazie all’ottima qualità degli stessi si è avuta la certezza di chi fosse l’autrice del furto. A qual punto i militari della Stazione di Sulmona si sono recati a casa della 35enne trovandola in possesso di 340 euro cui la donna non ha saputo spiegare la provenienza salvo poi ammettere le proprie responsabilità. Q
uesta, quindi è stata portata in caserma e, avvertito il magistrato di turno dottor Stefano Iafolla ed espletate le formalità di rito, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. La refurtiva recuperata è stata restituita.