Il turista napoletano, stando a una sommaria ricostruzione dei fatti, ha aggredito il giovane ventenne nel parcheggio di un supermercato di Castel di Sangro, per futili motivi. All’origine dei fatti, vi sarebbe una lite verbale sfociata tra i due automobilisti, per una lieve “sportellata” data dal sessantenne al veicolo del ventenne romano. Alle rimostranze del giovane, il napoletano, sebbene responsabile del danno provocato, ha reagito colpendolo in pieno volto, in modo violento e inaspettato, per poi allontanarsi incurante delle condizioni del giovane il quale non ha reagito all’aggressione.
I Carabinieri, attraverso il numero di targa, sono risaliti all’identità dell’uomo, un incensurato napoletano, rintracciandolo e segnalandolo all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali e ogni altro reato che la magistratura ravviserà nei suoi confronti. Il giovane, sottoposto a cure mediche presso l’Ospedale di Castel di Sangro, ha riportato un trauma facciale giudicato guaribile in sette giorni salvo complicazioni.
Il gesto del 60enne sicuramente gli costerà più di una scusa verbale, un risarcimento diretto o una costatazione amichevole di incidente, ma quando si è in vacanza si sa, non si bada a spese.