Nonostante la donna avesse specificato all’arrestato che avrebbe provveduto a sanare l’inadempienza e che allo stesso nulla competesse, l’uomo, con precedenti per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, era tornato più volte nell’abitazione della donna minacciando prima che l’avrebbe denunciata e poi che l’avrebbe picchiata insieme ad altri suoi connazionali.
Ieri, di seguito all’ennesimo episodio, la donna si è rivolta al 113 ed ha indicato agli operatori della Squadra Volante intervenuti sul posto l’extracomunitario che ancora si tratteneva sotto casa.
Lo stesso è stato arrestato in flagranza per il reato di tentata estorsione e all’atto della perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 2000 euro, presumibilmente di illecita provenienza, in quanto il pakistano, disoccupato, non ha saputo giustificarne la provenienza.
L’uomo è stato dunque posto agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano,Guido Cocco.