I tre giovani ritrovarono un portafogli contenente alcune centinaia di euro e diverse carte di credito, che non esitarono a consegnare ai Carabinieri. A distanza di due anni l’Associazione Sulla Buona Strada, presieduta dal Dottor Mario Loparco e il Comune di Castel di Sangro hanno deciso di premiare il nobile gesto dei tre giovani, con una targa ricordo del Comune e una maglia recante sia il logo dell’Associazione che quello del “Black Jack Racing” di Roma presieduto dall’imprenditore Lino Ventriglia, simbolo di sicurezza e legalità.
A consegnare le targhe ai tre ragazzi è stato il vicesindaco Angelo Caruso, che ha commentato: “Con questo gesto questi ragazzi hanno dato un segnale fortissimo, un grande messaggio per le future generazioni, testimoniando l’elevata moralità della città. Questo gesto , ci riporta indietro nel tempo, quando l’onestà era una componente essenziale della società e i valori morali prevalevano nettamente su quelli materiali”.
Loparco ha aggiunto: “ Il gesto di questi tre ragazzi, andava premiato, poichè rappresenta un significativo esempio di elevato spessore morale e altruismo, motivo di orgoglio per il territorio”.
Un saluto dall’estero ai tre giovani è giunto dal Vescovo Mons. Angelo Spina. Alla cerimoniaerano presenti i genitori dei ragazzi, mentre a rappresentare l’Associazione Sulla Buona Strada, il Vas e il Black Jack Racing in qualità di componenti del direttivo e soci, erano presenti Domenico Caruso, Emanuela Russo, Vittorio Rosati e Pierluigi Monaco, presente anche il presidente della Pro Loco Donato Di Domenica.
Foto di Teleaesse