Il giovane, che tornava da una serata con amici nel suo paese d’origine Castel del Monte, è morto sul colpo, mentre sono fuori pericolo le due donne a bordo dell’altra macchina ma ricocerate all’ospedale San Salvatore per accertamenti.
Gianluca Sivitelli lascia due bambine e la moglie. Stava tornando proprio nella sua abitazione di Sassa quando ha incontrato la morte. Gianluca seguiva i ragazzi con difficoltà di apprendimento.
Sul posto, insieme ai soccorsi del 118 su 3 ambulanze, sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Nessun di segno di frenata sulla strada, come rilevato dagli agenti della stradale che continuano a indagare sulle dinamiche dell’incidente.
Domattina sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Sivitelli.
Sempre da questa notte S. S., un 18enne di Monticchio, è ricoverato in prognosi riservata in ospedale con un grave trauma cerebrale. Il giovane era seduto nei sedili posteriori di una Citroen C3, insieme a due fratelli di 22 e 23 anni che lo stavano riaccompagnando a casa dopo una festa.
L’auto è uscita fuori strada, andando a impattare contro un vecchio rudere a poche centinaia di metri dalla casa del 18enne. Il giovane non è riuscito a evitare l’urto contro uno dei montanti dello sportello della macchina.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della stradale. I due fratelli hanno riportato soltanto ferite lievi guaribili in pochi giorni, mentre l’auto è stato sottoposta a sequestro.