L’Aquila, aggredisce un giovane al terminal per pochi spicci: denunciato 18enne

polizia 4 9L’Aquila. Strattonato e spinto per alcuni spicci. È accaduto al terminal di Collemaggio all’Aquila: protagonista un macedone appena maggiorenne, Kujtim Mustafi, residente all’Aquila, che ha avvicinato un ragazzo del posto fermo in attesa dell’autobus per chiedergli ‘degli spicci’.

Poiché il giovane è solito fare sempre la stessa richiesta, il ragazzo aquilano ha risposto negativamente. È stato allora che il macedone ha preso per un braccio il giovane e lo ha spinto verso i locali dei servizi igienici dove è stato costretto a consegnare tutto il denaro di cui era in possesso.

Dopo qualche minuto, l’aquilano è tornato nel piazzale e salito sull’autobus, diretto verso casa, da dove però, convinto da un amico, si è recato in Questura per denunciare l’accaduto.

Il personale della Squadra Mobile già da tempo sta svolgendo accurate indagini sugli episodi di rapine e atti di  bullismo che ricorrono nella zona compresa fra il terminal “Lorenzo Natali” ed il “Parco del Sole”, che avevano portato già lo scorso 26 marzo all’arresto di 3 bulli, appena maggiorenni, tra cui appunto lo stesso macedone, Mirko Goman Flores, di origine spagnole ma di farro aquilano del 1995 e Alexandru Solomon, rumeno del 1993, tutti da poco maggiorenni.

I fatti in questione erano accaduti presso il Parco del Sole dove un medico che aveva finito di lavorare era stato aggredito da 3 giovani stranieri, che lo avevano malmenato e derubato del portafoglio contenente 300 euro, dandosi poi alla fuga. L’immediato intervento delle pattuglie di Volante e della Squadra Mobile aveva consentito di rintracciare i rapinatori e di recuperare il portafogli con quasi tutto il denaro sottratto. I tre, ritenuti responsabili i rapina aggravata, erano stati posti agli arresti domiciliari su disposizione della Procura.

Impostazioni privacy