Sulmona, anziana e badante rapinate in casa: ma era tutta una messa in scena

Sulmona. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Sulmona hanno eseguito tre fermi di indiziato di delitto emessi dal pm Aura Scarsella, nell’ambito dell’indagine scaturita a seguito della rapina avvenuta l’11 febbraio scorso ai danni di un’anziana e della sua badante, all’interno del loro appartamento.

Gran parte della refurtiva è già stata recuperata, ma le indagini hanno permesso anche di accertare la responsabilità della badante stessa e di due complici.

Questi, infatti, approfittando dell’assenza dei familiari dell’anziana, hanno simulato una rapina, organizzando la scena del crimine nei minimi dettagli.

Dopo aver raccolto con cura tutto ciò che di prezioso c’era nell’appartamento, la badante si è fatta legare e imbavagliare in attesa dell’arrivo della Polizia, davanti alla quale ha simulato anche scene di panico, raccontando la “fantasiosa” storia.

Una sceneggiata comunque non proprio perfetta, che ha lasciato qualche dubbio negli investigatori. Dubbi che sono stati sciolti ieri con l’accertamento della verità e la chiusura immediata del caso.

 

Impostazioni privacy