Controlli a tappeto sulla movida aquilana

polizia-notteL’Aquila. Prevenire e reprimere i reati connessi al fenomeno della movida aquilana che sono stati segnalati dai residenti del centro storico.

Questa la finalità dello speciale servizio di controllo organizzato ieri nel centro storico de L’Aquila, con l’impiego di quindici poliziotti.

Nel corso del servizio, oltre agli ordinari controlli alle persone, sono stati presi contatti con i gestori dei bar e di altri locali pubblici, che sono stati invitati a mantenere il volume della musica basso in modo da non disturbare il riposo delle persone.

Mentre nelle vie del centro si teneva sotto attenta osservazione il fenomeno della movida, nelle altre zone della città, invece, è continuata l’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in appartamento da parte degli operatori della Squadra Volante.

In particolare, nel tardo pomeriggio, una cittadina ha segnalato la probabile presenza di ladri all’interno di una palazzina inagibile di Via XX Settembre. Nell’androne dell’edificio sono, infatti, state trovate diverse buste contenenti oggetti di argenteria e altra refurtiva che erano stati lasciati sul posto dai ladri allontanatisi precipitosamente all’arrivo delle Volanti.

Il materiale rinvenuto è stato repertato dalla Polizia Scientifica e verrà restituito su richiesta dei legittimi proprietari.

Impostazioni privacy