Luco dei Marsi. Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa l’accusa per E.B.M., marocchino di 27 anni, arrestato dai carabinieri della stazione diTrasacco.
I militari intervenuti a Luco dei Marsi, sulla Strada 43 del Fucino, per sedare una lita nata a causa di un incidente stradale tra due persone. Giunti sul posto i militari hanno notato che il marocchino era in uno stato di ebbrezza e lamentava il danneggiamento della propria auto da parte di un altro automobilista. I carabinieri, tuttavia, hanno intuito che tale dichiarazione non corrispondeva a verità e così hanno deciso di procedere al controllo dei documenti dell’extracomunitario. Di fronte a tale richiesta, si è scatenata la violenza del giovane, che ha reagito scagliandosi contro i carabinieri con pugni e calci. Per lui, dunque, sono scattate le manette.
Sempre a Luco dei Marsi i carabinieri hanno arrestato un altro marocchino, irregolare sul territorio nazionale. Si tratta di M.A. di 24 anni: nel tentativo di sottrarsi al controllo, dopo essere stato notato lungo una via della città, ha aggredito i militari dell’Arma. Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Avezzano.