Sulmona. Spostarsi da Sulmona a Roma (e viceversa) diventa sempre più una vera e propria odissea. Il servizio peggiora di giorno in giorno, in barba alle “promesse” dell’Arpa che, a un anno di distanza, restano inevase. A denunciarlo è, ancora una volta, Feder.Co.Pa.
“A seguito dei lavori in corso sulla tangenziale est di Roma” spiega infatti il sindacato “le corse dei pendolari della mattina, cioè studenti e lavoratori, subiscono continuamente ritardi insopportabili. I pendolari che un tempo usufruivano della corsa delle 6.20 ora devono salire sull’autobus delle 5 e si rischia pure di non arrivare in tempo utile sul posto di lavoro. In questo ultimo periodo le corse hanno accumulato 45-50 minuti di ritardo”.
Tuttavia, come raccontano alcuni pendolari, il tempo maggiore si perde nell’emissione dei biglietti a bordo. Minuti preziosi che volano via. “I pendolari non sono più disposti ad accettare risposte tipo che ci vuoi fare …ci sono i lavori in corso e c’? traffico”.
Per questo Feder.Co.Pa chiede ad Arpa di convocare una conferenza di servizi con le autorità e con Autostrade dei Parchi “per studiare la soluzione migliore per facilitare l’accesso a Roma dei pullman del servizio di trasporto pubblico. Un pullman non può assolutamente restare bloccato tra le vetture di privati cittadini, mentre le auto blu transitano sulla corsia di emergenza”.