Trasporti, tratta Sulmona-Roma: l’odissea dei pendolari

arpa_busSulmona. Spostarsi da Sulmona a Roma (e viceversa) diventa sempre più una vera e propria odissea. Il servizio peggiora di giorno in giorno, in barba alle “promesse” dell’Arpa che, a un anno di distanza, restano inevase. A denunciarlo è, ancora una volta, Feder.Co.Pa.

“A seguito dei lavori in corso sulla tangenziale est di Roma” spiega infatti il sindacato “le corse dei pendolari della mattina, cioè studenti e lavoratori, subiscono continuamente ritardi insopportabili. I pendolari che un tempo usufruivano della corsa delle 6.20 ora devono salire sull’autobus delle 5 e si rischia pure di non arrivare in tempo utile sul posto di lavoro. In questo ultimo periodo le corse hanno accumulato 45-50 minuti di ritardo”.

Tuttavia, come raccontano alcuni pendolari, il tempo maggiore si perde nell’emissione dei biglietti a bordo. Minuti preziosi che volano via. “I pendolari non sono più disposti ad accettare risposte tipo che ci vuoi fare …ci sono i lavori in corso e c’? traffico”.

Per questo Feder.Co.Pa chiede ad Arpa di convocare una conferenza di servizi con le autorità e con Autostrade dei Parchi “per studiare la soluzione migliore per facilitare l’accesso a Roma dei pullman del servizio di trasporto pubblico. Un pullman non può assolutamente restare bloccato tra le vetture di privati cittadini, mentre le auto blu transitano sulla corsia di emergenza”.

Impostazioni privacy