Il Capitano Pasquale De Corato (in alto a sinistra) è il nuovo Comandante della Compagnia subentrato a sostituire il Capitano Paolo Befera (in basso a destra).
De Corato proviene dal Comando Compagnia Carabinieri de Cecina (LI). In Toscana , nel corso della sua esperienza lavorativa, ha diretto la Compagnia Carabinieri, ottenendo eccellenti risultati, sia per quanto riguarda la lotta allo spaccio di droga e alla malavita in genere, sia per quanto riguarda l’opera di prevenzione in materia di sicurezza stradale.
Il Capitano De Corato, sostituisce dopo 7 anni il Capitano Befera, che andrà a ricoprire un prestigioso incarico, quale Comandante del Nucleo Investigativo di Latina.
Il Comune di Castel di Sangro, ha proposto per il Capitano Befera l’Onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, una proposta approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale. “ Il Capitano Befera” ha ricordato il sindaco Murolo “ha diretto per sette anni la Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, dimostrando passione, professionalità e senso del dovere, contribuendo a garantire un ambiente tranquillo e sano”.