Elezioni Sulmona: Peppino Ranalli nuovo sindaco

ranalliSulmona. E’ Peppino Ranalli, del centrosinistra, il nuovo sindaco di Sulmona. Ha ottenuto 6.439 voti, pari al 66,03%.

Lo sfidante del Pdl-Giovani Futuro, Luigi La Civita si e’ fermato a 3.313 consnesi, attestandosi al 33,97%. L’affluenza alle urne nel turno di ballottaggio e’ stata del 44,78%. Al primo turno si erano recati al voto il 67,71% degli aventi diritto, rispetto al 77,22 del 2008. La Civita era andato al ballottaggio per l’esclusione della coalizione Sulmona Unita (26,99%) cui era stato impedito per legge di accedere al secondo turno a causa della morte improvvisa del candidato sindaco Fulvio Di Benedetto.

“Con la vittoria del sindaco Peppino Ranalli il centrosinistra dimostra di essere capace di superare le divisioni, di unire le forze e di battersi per il bene di una comunita’. Sulmona conoscera’ i suoi giorni migliori: ora, con lo stesso spirito unitario e di apertura reale alla societa’, concentriamo le forze sulla vittoria alle elezioni regionali”. Lo afferma il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci. “In questa citta’ non era facile vincere, eppure il risultato e’ stato eccezionale, cosi’ come abbiamo dimostrato di saper fare con le vittorie di L Aquila, Avezzano, Montesilvano, Spoltore, Ortona, Francavilla, Lanciano, Vasto ed ora di Sulmona. La geografia politica dell’Abruzzo sta cambiando a partire proprio dalle citta’ – sottolinea il segretario del Pd, che a Sulmona e’ stato anche commissario del circolo Pd – e con questa nuova forza che arriva dal basso, metteremo insieme le forze innovatrici della nostra regione per dare all Abruzzo una nuova speranza”.

Auguri anche dalla senatrice Stefania Pezzopane, che commenta la vittoria sottolineando che si tratta di “un bellissimo risultato e ne sono lieta. Ci ho creduto fin dall’inizio e sono davvero entusiasta. Peppino e tutto il centrosinistra – possono contare sul mio impegno e sul mio sostegno. Ci sarà molto da fare, Sulmona è una città in grave sofferenza, ma Peppino e chi lo ha sostenuto hanno tutte le carte in regola per farcela”.

Impostazioni privacy