Durante uno specifico servizio sul territorio gli agenti hanno sottoposto il giovane a perquisizione personale e lo hanno trovato così in possesso di diversi involucri contenenti marijuana, confezionata e pronta allo spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altra droga insieme a un tritaerba e a materiale per il confezionamento. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Nell’ambito degli stessi controlli svolti nel fine settimana, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel transitare in San Panfilo d’Ocre, hanno notato un furgone che procedeva a rilento. Hanno così deciso di controllare l’automezzo. Alla guida si trovava J.M., 45enne, in compagnia di M.F., 26enne e J.A. 34enne, tutti di origine marocchina, residenti nella Marsica.
Da un accurato controllo del mezzo è così emerso che gli uomini raccoglievano e trasportavano senza le autorizzazioni necessarie rifiuti pericolosi e non, in contrasto con la normativa vigente. I tre cittadini stranieri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di L’Aquila e l’automezzo con il relativo carico sottoposti a sequestro.
D.N., aquilana di 57 anni, è stata invece denunciato per furto aggravato. La donna era all’interno del centro Commerciale “Globo Center” dove, dopo aver divelto la placca antitaccheggio a un paio di scarpe, le ha nascoste addosso tentando di guadagnare l’uscita. Il suo gesto era però stato notato da un addetto alla vigilanza che ha immediatamente allertato una pattuglia dei carabinieri che, giunta sul posto, ha recuperato la refurtiva per restituirla al negozio. La donna è stata denunciata per furto aggravato alla Procura della Repubblica di L’Aquila.