Sequestri+e+denunce+nella+Marsica
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/56398-sequestri-denunce-marsica.html/amp/

Sequestri e denunce nella Marsica

Avezzano. È stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avezzano un giovane di 19 anni, residente in città, che nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish.

Un altro sequestro di poco meno di cinque grammi di hashish è stato portato a termine, invece, nel centro abitato di Luco dei Marsi. Lo stupefacente era in possesso di un trentenne di Collelongo.

Ancora ad Avezzano un cittadino extracomunitario di origine marocchina di 34 anni è stato sorpreso alla guida della propria autovettura senza essere munito della necessaria patente di guida poichè mai conseguita. Per questi motivi è stato deferito mentre l’autovettura è stata “fermata” in via amministrativa Un altro cittadino extracomunitario di origine marocchina è stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ortucchio per essersi posto alla guida di una autovettura senza essere munito della necessaria patente. Nel corso del controllo, fra l’altro, l’uomo ha esibito un documento di guida palesemente falso che è stato sottoposto a sequestro. Sempre ad Ortucchio, un altro cittadino extracomunitario di origine marocchina di 44 anni è stato deferito per essersi rifiutato di sottoporsi ai necessari esami per accertare l’eventuale alterazione psico-fisica conseguente all’assunzione di sostanze alcoliche. L’accertamento si era reso necessario dopo che l’uomo, alla guida della propria auto, era rimasto coinvolto in un incidente stradale con feriti.

A Gioia dei Marsi, invece, un altro cittadino extracomunitario di origine marocchina di 24 anni, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione locale per aver violato le prescrizioni imposte, essendo stato sorpreso all’interno di un esercizio pubblico contrariamente alle prescrizioni che fanno espressamente divieto allo stesso di frequentare locali pubblici. Nel corso dell’attività di controllo della circolazione stradale sono state infine quattro le autovetture che sono state fermate amministrativamente perchè sprovviste della necessaria copertura assicurativa con contestazione, ai conducenti, della relativa violazione prevista dal Codice della Strada.