Appalti post terremoto: la Provincia de L’Aquila sospende il direttore generale

valter_specchioL’Aquila. La giunta provinciale dell’Aquila, con delibera n.138 del 10/12/2012 ha disposto la sospensione obbligatoria dall’incarico di Direttore generale, di Valter Specchio, arrestato nei giorni scorsi.

Il dirigente aquilano sarebbe coinvolto in un’inchiesta relativa a presunte irregolarità nei lavori post sisma per la ricostruzione di edifici scolastici ad Avezzano e Sulmona. Insieme a Specchio, i carabinieri del Ros hanno arrestato altre due persone. Si tratta di Giancostantino Pischedda, procuratore speciale di una impresa di costruzioni con sede a Cagliari (aggiudicataria della gara di appalto per messa in sicurezze e ampliamento del liceo scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano), e Franco Rossano Palazzo, legale rappresentante di una societa’ di impianti tecnologici con sede a Foggia. L’accusa è quella di corruzione, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, peculato, abuso di ufficio e falso ideologico in atti pubblici.

E sempre oggi, il gip del tribunale de L’Aquila, Giuseppe Romano Gargarella, ha deciso che Specchio resterà in carcere fino al al 10 gennaio prossimo. Successivamente, lascerà l’istituto penitenziario per gli arresti domiciliari.

 

Foto: 6aprile.it

 


Gestione cookie