Cambio di guardia in Prefettura a L’Aquila: arriva Francesco Alecci

alecciL’Aquila. Francesco Alecci è il nuovo prefetto dell’Aquila. È quanto stabilito dal Consiglio dei Ministri, che ha destinato Giovanna Maria Iurato a ricoprire il ruolo di capo dell’Ispettorato Generale dell’Amministrazione presso il ministero dell’Interno a Roma.

Nato a Catania nel 1951, Alecci si è laureato in giurisprudenza e ha lavorato a Livorno, Verona e Napoli. È stato poi nominato prefetto di Siracusa e Taranto, dove ha dovuto gestire un grave dissesto finanziatio.

Nel 2007 è giunto a Messina, dove ha invece affrontato, nel 2009, i drammatici giorni dell’alluvione che stravolsero la provincia siciliana.

Il saluto alla Iurato del presidente della Provincia Antonio Del Corvo. “Una persona e una rappresentante del Governo, importante per l’intera provincia dell’Aquila la disponibilità e l’attenzione alle esigenze del territorio è stata sempre al centro della sua attività. In particolare desidero ringraziare il prefetto Iurato, a nome dell’intera amministrazione provinciale dell’Aquila, per l’efficace e costante collaborazione creatasi nel corso di questi anni. Una sinergia che in tutte le occasioni, soprattutto quelle legate al sisma e all’emergenza neve, non è mai venuta a mancare grazie ad un coordinamento e ad una gestione sempre presente, nell’ordinaria e nella straordinaria amministrazione”.

Impostazioni privacy