L%26%238217%3BAquila%2C+tenta+di+togliersi+la+vita%3A+salvato+dalla+polizia
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/51362-laquila-tentato-suicidio-salvato-polizia.html/amp/

L’Aquila, tenta di togliersi la vita: salvato dalla polizia

L’Aquila. Salvato dalla polizia mentre tentava di togliersi la vita. È accaduto questa mattina ad Assergi, dove una ragazza ha segnalato alla sala operativa della questura che un suo amico aveva intenzione di suicidarsi.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno accertato che l’auto del presunto suicida era parcheggiata nelle adiacenze della sua abitazione e socperto così che il giovane si trovava in casa. Dopo aver tentato di suonare più volte, invano, il campanello, senza ricevere risposta hanno provato ad entrare, ma la porta era chiusa a chiave dall’interno. Gli agenti hanno pertanto contattato il personale del 115 e, dopo aver effettuato un’ispezione esterna dello stabile, si sono accorti che una finestra era aperta.

Due poliziotti hanno dunque scavalcato la finestra entrando all’interno dell’appartamento, dove hanno trovato una persona di circa 40 anni stesa sul letto, in stato di semi incoscienza, causato probabilmente dall’assunzione di farmaci o altre sostanze.

Immediatamente è stato contattato il 118 che è giunto sul posto con l’elisoccorso e trasportato l’uomo al San Salvatore dell’Aquila, salvandogli la vita.