Avezzano. Dopo la temporanea sospensione di agosto per le ferie del personale, in cui tutte le prestazioni sono state comunque garantite dall’ospedale di L’Aquila, domani primo settembre riprenderanno regolarmente i ricoveri nel reparto di urologia dell’ospedale di Avezzano.
“Il ritorno ai consueti assetti di lavoro di urologia – dice il manager della Asl 1, Rinaldo Tordera – spazza via tutte le fantasiose ipotesi sull’intenzione di chiudere il reparto. Non solo. Verrà accompagnato da una novità: l’assunzione a tempo determinato di un medico che si aggiungerà ai due già in servizio”.
“Non è nostra intenzione togliere i servizi – aggiunge Tordera – bensì, nei limiti delle nostre possibilità, aggiungerli e migliorarli. L’assunzione ci consentirà di puntellare l’organico e dare risposte più adeguate all’utenza. Occorre ragionare in un’ottica di respiro provinciale: obiettivi sono continuità e servizi, a prescindere dalla località della provincia in cui si trova l’ospedale o la struttura che li eroga.