L’Aquila. E’ stato aperto stamani all’Aquila un Info Point per offrire un servizio di informazione e promozione turistica.
La struttura, voluta dal sindaco Pierluigi Biondi e dall’assessore alle Politiche culturali e al Turismo, Sabrina Di Cosimo, è stata insediata nell’ex biglietteria di piazza Battaglione degli Alpini (Fontana Luminosa) e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
“Era nostro desiderio ridare uno slancio alla promozione e allo sviluppo del territorio – ha dichiarato l’assessore Di Cosimo – e quindi era necessario fornire fin da subito un’assistenza turistica in vista dei grandi eventi (Perdonanza Celestiniana e il Jazz italiano per L’Aquila) che a breve attireranno migliaia di visitatori nella nostra meravigliosa città. Allo scopo di fornire il servizio migliore possibile, è stato individuato il box della Fontana Luminosa, l’ex biglietteria”.
“Siamo riusciti quindi in pochissimi giorni a riallacciare le utenze – ha proseguito Di Cosimo – e a ripulire ed organizzare adeguatamente la struttura, grazie alla fattiva collaborazione tra l’assessorato al Turismo e quello al Patrimonio e alle Opere Pubbliche. Intendo quindi ringraziare personalmente il vice sindaco Guido Liris, i dirigenti, i funzionari e gli operai che si sono messi subito a disposizione nel realizzare questo entusiasmante progetto per il bene della città”.