Avezzano. Oltre 100 auto d’epoca sfileranno per le vie d’Avezzano nell’ambito della quinta edizione del ‘Circuito di Avezzano’, la kermesse di motorismo storico organizzata dal Jaguar Drivers Club Italy e istituzionalizzata dall’amministrazione comunale.
La manifestazione prenderà il via sabato 24 giugno a partire dalle 21,30.
“Il circuito di Avezzano – ha detto il sindaco Giovanni Di Pangrazio – è ormai una splendida realtà nel panorama del motorismo storico internazionale; questo è un straordinario risultato non solo per Avezzano ma per tutta la Marsica e la nostra Regione. Ormai – ha continuato – qui vengono appassionati da tutta Italia e dal Mondo. Per questi motivi l’abbiamo istituzionalizzato, per legarlo alla città: i sindaci passano le cose belle restano”.
Madrina d’eccezione sarà Valeria Marini.
“Sono stati cinque anni fruttuosi – ha spiegato l’ organizzatore dell’evento, Felice Graziani – segno che l’idea di promuovere il nostro fantastico territorio attraverso il motorismo storico sostenuta da Mibact, Regione, Comune e tanti sponsor privati, era quella giusta”. O
ltre a Valeria Marini saranno presenti anche Renato Pozzetto, Marina Tagliaferri (protagonista della fiction ‘Un posto al sole’), Stefano De Sando (attore, musicista e storico doppiatore di Robert De Niro), Nicola Pietrangeli (tennista), Ira Fronten (attrice e conduttrice radiofonica venezuelana), i giornalisti Laura Ciarallo (Tg5), Savina Confaloni (Corriere della Sera) e Roberto Chiodi (La Repubblica).