Ortona dei Marsi. Si allontanano per poche ore dalla propria abitazione e i ladri ne approfittano. E’ accaduto nella frazione di Aschi Alto del comune di Ortona dei Marsi, ma questa volta all’uscita dalla casa saccheggiata ad attendere i ladri c’erano i carabinieri della locale stazione.
Sono finiti cosi in manette due romeni di 32 e 17 anni in trasferta nella Marsica per mettere a segno furti in abitazione.
I due stranieri, entrambi senza fissa dimora e già gravati da analoghi precedenti, stamane si erano appunto portati nella piccola frazione di Aschi Alto e approfittando dell’assenza dei proprietari, tramite l’effrazione di una finestra, si erano introdotti all’interno di una casa nel centro del piccolo paese.
Dopo aver messo a soqquadro l’intera casa hanno poi tentato di dileguarsi dalla stessa finestra portandosi dietro un ingente bottino costituito da denaro contante e diversi oggetti in oro.
I loro movimenti hanno però destato l’attenzione di alcuni abitanti della piccola comunità che a loro volta hanno allertato i militari dell’Arma i quali hanno sorpreso i due giovani ladri in flagranza di reato.
Il maggiorenne è stato trasferito presso il carcere di Avezzano, il minore nel Centro di prima accoglienza presso il Tribunale per i minorenni dell’Aquila.