Avezzano, insulti e botte ad alunni: indagate due insegnanti

Avezzano. Offendevano i piccoli alunni, costretti in alcuni casi a mettersi in ginocchio dietro una lavagna e, da quanto emerso dalle indagini, a difendersi da schiaffi e tirate di capelli.

Con queste accuse rischiano di finire sotto processo due insegnanti di una scuola elementare di Avezzano, sospettate di presunti abusi ai danni dei bambini commessi dal settembre 2015 all’ottobre del 2016.

Le indagini sono state condotte, anche con intercettazioni ambientali, dai carabinieri che hanno raccolto le testimonianze degli alunni.

Tra le accuse a vario titolo mosse a una delle insegnanti, quella di aver lanciato sul banco, il quaderno di un’alunna, “colpevole” di aver svolto in maniera errata degli esercizi di matematica. Una volta chinata la testa sul quaderno, la minore sarebbe stata colpita con uno schiaffo sul viso.

Nel campionario di accuse choc mosse dalla procura della Repubblica di Avezzano, c’è anche quella di aver costretto alcuni alunni ad uscire dall’aula portandosi dietro il banco, altri, con problemi di deambulazione, a compiere esibizioni.

Impostazioni privacy